Milano–Incidente Piazzale Loreto–08 02 2013
Posted by Dr. Pianale su 8 febbraio 2013
Posted by Dr. Pianale su 8 febbraio 2013
This entry was posted on 8 febbraio 2013 a 13:14 and is filed under AUTOMOBILI e VEICOLI. Contrassegnato da tag: Auto, AUTOMOBILI e VEICOLI, Incidente, Milano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, oppure trackback from your own site.
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Dr. Pianale said
Pausa pranzo, piazzale Loreto a Milano…vedo tutta la gente che corre e in
lontananza diverse sirene.
Quando sono arrivato non ho fatto in tempo a capire la dinamica PER CUI le
due auto coinvolte hanno creato un casino del genere facendo volare pezzi di
segnaletica e un semaforo “alto” sulla folla in attesa di attraversare, ma
stavano soccorrendo i feriti per terra
Cito il Corriere della Sera:
“Un enorme traliccio con annesso semaforo e vari cartelli divelti, ambulanze
e automedica sul posto: caos nel traffico in pieno centro a Milano, venerdì,
proprio in orario di pausa pranzo. Poteva andare molto peggio: per fortuna
nessuno dei 6 feriti nell’incidente in piazzale Loreto ha riportato lesioni
gravi. La dinamica è ancora difficile da ricostruire: si sa che sono rimasti
coinvolti due veicoli e due pedoni, che stavano attraversando via Andrea
Costa intorno alle 13. Le persone coinvolte sono un uomo di 36 anni, una
ragazza di 29 e quattro signore di età compresa tra i 56 e i 67 anni.
Quattro dei feriti, uno in codice giallo e gli altri in codice verde, sono
stati portati negli ospedali Niguarda, San Raffaele e Città Studi. Pesanti
le ripercussioni sul traffico per alcune ore, fino al completamento dei
rilievi e dei lavori per liberare la carreggiata.”
Qui le foto e, esattamente come dice il Corriere, la dinamica mi rimane del
tutto misteriosa.
Due domande sopra tutto:
1) Possibile che un danno del genere lo possano fare due auto che andavano a
50 all’ora?
2) La massa del Touareg è stata la causa che ha portato all’abbattimento del
traliccio? o sarebbe successo con qualsiasi altra vettura piccola o media di
peso intorno alla tonnellata o poco più?
"Mi piace""Mi piace"
Davide said
L’Opel è passata con il semaforo rosso, speronando il Tuareg facendolo andare contro il marciapiede, con conseguente rottura dell’assale anteriore e impossibilità di sterzare, finendo contro il semaforo.
La massa del Tuareg (2,7 tonnellate) sicuramente ha influito, a parità di velocità un’auto con massa di circa 1,5 tonnellate si ferma di sicuro prima.
Al Tuareg non sono esplosi gli airbag, il che vuol dire che l’impatto è avvenuto sotto i 40 km/h, altrimenti si sarebbero attivati.
"Mi piace""Mi piace"
Dr. Pianale said
Grazie dell’informazione!!!!
"Mi piace""Mi piace"