Il Mondo del Dr. Pianale

Il Mondo per chi ama Viaggiare, Guidare, Pensare

Chiusura MSN Gruppi

Posted by Dr. Pianale su 22 ottobre 2008

Ciao a tutti
 
Purtroppo, dopo tanti anni di onesto servizio, Microsoft ha deciso di CHIUDERE i Gruppi MSN e questo è un grosso problema per chi ne è Gestore o solo iscritto.
 
La data è fissata per il 21 febbraio 2009 e maggiori dettagli si possono leggere in questo articolo:
 
 
Come si può leggere sembrerebbe che proprio non ci siano speranze e ho già provato a fare la migrazione sulla piattaforma “Multiply” verificando di persona che non viene trasferita NESSUNA foto, messaggio o allegato. 
 
Io spero che questa discussione si arricchisca di inteventi e consigli per cercare di rendere la fine di MSN Groups il più indolore possibile.
 
Grazie
 
P.S. Ricordo a tutti che è stato creato anche un Gruppo MSN: http://groups.msn.com/ChiusuraMSNGruppi  specificatamente dedicato alle problematiche di questa chiusura e che rimarrà attivo fino alla fine

2 Risposte to “Chiusura MSN Gruppi”

  1. Myriam Eroess said

    Molto gentilmente, non so se può aiutarmi in questo, ma io provo a chiederglielo. Come si dice: “domandare è lecito, rispondere è cortesia” anche se questo suo post immagino sia piuttosto “antico”. Ma la ricerca su Google sull’argomento chiusura gruppi MSN mi rimanda proprio qui ed io non so dove altro guardare. Le espongo la questione:
    Vorrei avere notizie di un gruppo MSN che ho gestito fino alla chiusura dei gruppi o poco prima. A quei tempi mi telefonò una donna – credo facesse parte dello staff di MSN group – che mi chiedeva il permesso telefonico di poter memorizzare ed archiviare tutto il materiale in esso contenuto. In quanto salotto letterario erano presenti una quarantina circa di autori e decine e decine di poesie e piccole opere. Poichè io non ero più in grado di farlo, si sarebbe adoperata di conservarne la memoria facendone una copia in non so più quale archivio; nel frattempo io (allora vivevo ancora in Germania credo) ho traslocato e cambiato casa almeno un altra dozzina di volte e perso molti dei miei documenti, nominativi e numeri di telefono ed indirizzi. Immagino che il portale a cui si riferiva fosse collegato a Microsoft, una specie di portale chiamato Archivio Internet??? sono passati molti anni ma vorrei cercare di recuperare almeno alcuni dei miei pezzi. Ho aperto il gruppo nel 2001 e si chiamava “Emiliana De Fortis” group. Gentilmente lei sa dirmi a chi dovrei rivolgermi? Le è forse capitata la stessa cosa? Mille grazie

    Piace a 1 persona

    • Buongiorno Myriam
      Purtroppo non posso aiutarla ma una cosa mi sembra strana, che qualcuno di MSN l’abbia contattata.
      Io avevo diversi gruppi MSN e non ho sentito nessuno, quindi ipotizzo che quella donna fosse una iscritta o una moderatrice del gruppo e che volesse tenere lei il materiale.
      Esisteva, all’epoca, un modo per migrare tutto il contenuto su un altra piattaforma di gruppi che ha chiuso anche lei anni dopo.
      Tutto quello che può fare e provare a chiedere a MSN (cioè Microsoft Italia) o ricordarsi chi erano gli iscritti al gruppo e cercare di contattarli.
      Però a questo punto, sono curioso….mi faccia sapere (e se vuole possiamo darci del tu)

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.