Presentazione BMW Serie 1 F21
Posted by Dr. Pianale su 22 settembre 2012
Presentazione BMW Serie 1 F21 – 22/09/2012
BMW Serie 1 F20 Performance
Qualche commento veloce sulla 114i provata su strada:
1) BMW Milano di San Donato mi ha lasciato la 114i 1.6 Turbo 105cv per mezzora senza nessuno affianco (è la prima volta che in BMW Milano fanno così, la crisi?)
2) La macchina va piuttosto lenta, (la 114i in SPORT va meno della mia CR-Z in ECON….) ma è veramente confortevolissime e praticamente elettrica nell’erogazione. Il motore non c’è…in tutti sensi, sia quelli positivi che negativi.
3) Giocando con i tasti SPORT o NORMAL o ECO non cambia quasi nulla, rispetto alle sensibili variazioni della mia.
4) Finalmente ho provato una nuova 1er con il cambio manuale SENZA l’ingombrante bracciolo centrale (nelle foto si vede che le versioni base hanno una comoda vasca portaoggetti) e la manovrabilità e l’ergonomia sono finalmente ottimali.
5) Il Pianalino (12 anni) che mi faceva da tester seduto dietro ha detto che c’era più spazio per le gambe e per la testa (ovviamente) ma i sedili rimango con un imbottitura più rigida di quelli della mia (lui che nella CR-Z ci sta ancora dice che sono più comodi quelli della Honda rispetto a quelli di BMW)
6) considerato che parte da 22.900 euro, è un ottima auto!
Rispondi