Crociera 2012 – “Terre sacre e isole nel blu” con Costa Classica – Kotor (6b di 8)
Posted by Dr. Pianale su 1 settembre 2012
(itinerario)
KOTOR (Montenegro) – Giovedì 6 settembre (Seconda Parte)
Il mattino la Costa Classica è ferma a Kotor (Cattaro in Italiano) in Montenegro e i miei genitori scelgono questa escursione pomeridiana:
KOTOR STORICA E BUDVA
Lasciando il porto di Kotor, ci dirigeremo verso Budva, una delle città più vecchie della regione. Il viaggio durerà circa 30 minuti. Secondo una leggenda, la città fu fondata da Cadmo, figlio di Agendone il re Fenicio, che partito da Tebe, arrivò con un carro nel luogo che presto diventò Budva. La città vecchia sorge su un’isola un tempo collegata alla terraferma da un a striscia di sabbia, diventata poi nel corso dei secoli una penisola. È circondata da mura del XV secolo; questa imponente fortezza medioevale è composta da torri e lungo le mura da varie porte d’accesso. All’interno delle mura, il centro storico è costituito da un labirinto di stradine, piazze e diversi monumenti. Tornati a Kotor, farete una passeggiata attraverso la città vecchia e visiterete la Cattedrale di San Tripun e il museo marittimo di Kotor. Dopo la visita guidata avrete del tempo libero a vostra disposizione.
Fuori dalla nave i pullman attendono per l’escursione che porta a Budva (Budua in italiano) percorrendo la strada costiera.
Si entra nella fortificazioni veneziane, dentro la cittadella storica
Finita la visita di Budva il pullman ripercorre la strada lungo la costa e torna a Kotor
Kotor, racchiusa dalle mura veneziane e sovrastato dal fortificazioni che salgono sulle pendici del Monte Leone
Si entra nel centro storico
La Cattedrale cattolica di San Trifone che visitiamo all’interno, con anche il suo museo diocesano
La chiesa ortodossa di San Nicola
La Chiesa ortodossa di San Luca
Ci rimbarchiamo sulla Costa Classica che al tramonto parte da Kotor e ripercorre in uscita verso il mare le Bocche di Cattaro
L’isola di San Giorgio e l’isola dello Scalpello già visitate nel pomeriggio
Rispondi