Il Mondo del Dr. Pianale

Il Mondo per chi ama Viaggiare, Guidare, Pensare

CR-Z Racer di Honda Performance Development a Le Mans

Posted by Dr. Pianale su 8 giugno 2011

CR-Z Racer di Honda Performance Development a Le Mans

Alla gara di endurance di quest’anno Le Mans 24 ore, in una mostra speciale (“Le Mans vers le Futur”) sarà caratterizzato da Honda CR-Z ibrida coupé guardando al futuro dell’evento leggendario.

Gli organizzatori delle Mans 24 ore, ACO (Automobile Club de l’Ouest), si impegna a rendere il suo famoso evento mondiale più sostenibili e così per il secondo anno sta organizzando una mostra speciale chiamata “Le Mans vers le Futur” dedicato alla presentazione delle Mans, corse auto del futuro.

Le vetture visualizzate, compreso il CR-Z ibrida coupé, verranno eseguito anche giri di dimostrazione intorno alla pista, guidato da famosi piloti prima dell’inizio della gara ufficiale.
La CR-Z in livrea di concorrenza
Honda, che è stato il pioniere di produzione di massa di auto ibride, inaugurato una versione di concorrenza della sua ibrida coupé a SEMA Show l’anno scorso di Las Vegas. L’auto è stata sviluppata da Honda Performance Development (HPD), il “braccio di corsa” di American Honda. Poco dopo è stata inserita nella sua prima gara, finendo secondo nella sua classe a Thunderhill 25 ore, un circuito vicino a San Francisco.

HPD ha sviluppato l’auto per essere testato in condizioni di vera e propria gara per scoprire le soluzioni tecniche specifiche per ibridi.

In Europa, il corridore CR-Z è usato come una macchina del ritmo come parte della Velocità EuroSeries (www.speedeuroseries.com).
Dati tecnici dell’ibrido da HPD CR-Z Racer

Prestazioni migliorate per andare, stop e girare:

Vai: Motore Turbo charged con intercooler, aumentato IMA output e differenziale a slittamento limitato.

Smettere di: Pinze più grandi, migliorato pastiglie freno ad alte prestazioni e aumentato il raffreddamento dei freni.

Girare: Ridotta massa, basso centro di gravità, circuito sintonizzato sospensioni, aerodinamica funzionale e ad alte prestazioni racing pneumatici in 17 “ruote.

  • Anno di produzione: 2010
  • Configurazione: Combinazione IMA ibrido
    (Motore elettrico tra il motore a combustione interna e cambio)
  • Tipo: 4 cilindri, turbo addebitato In linea
  • Cilindrata: 1,5 litri
  • Turbo dettagli: Borg Warner AAP, ruota TiAL compressore, seal abradable, dual ball bearing, intercooler aria-acqua
  • IMA tipo di batteria: Nichel Cobalto magnesio (NCM)
  • BatteriaTensione: 173 volt
  • Modalità di funzionamento: Pulsante manuale ‘Push-Pass’ sul volante
  • Motore + IMA Output: 200 hp
  • Controlli di motore: Motore HPD ECU e dash display
  • Differenziale: HPD limitata slittamento differenziale (LSD)
  • Frizione: Frizione di prestazioni HPD
  • Sospensioni: HPD ‘circuito sintonizzato’ molle, ammortizzatori, barre antirollio
  • Pneumatici: 225/45R17, g-Force R1 Track & DOT concorrenza corse pneumatici BFGoodrich
  • Ruote: 17 “x7.5”
  • Freni: HPD anteriori pinze/dischi, pastiglie dei freni, freno dotti
  • Aerodinamica: Splitter anteriore HPD, diffusore posteriore, alettone posteriore

Prestazioni da Honda Performance Development, Inc (HPD)

Styling di Honda R & D Americas, Inc (HRA)

CR-Z Racer di Honda Performance Development a Le Mans

Alla gara di endurance di quest’anno Le Mans 24 ore, in una mostra speciale (“Le Mans vers le Futur”) sarà caratterizzato da Honda CR-Z ibrida coupé guardando al futuro dell’evento leggendario.

Gli organizzatori delle Mans 24 ore, ACO (Automobile Club de l’Ouest), si impegna a rendere il suo famoso evento mondiale più sostenibili e così per il secondo anno sta organizzando una mostra speciale chiamata “Le Mans vers le Futur” dedicato alla presentazione delle Mans, corse auto del futuro.

Le vetture visualizzate, compreso il CR-Z ibrida coupé, verranno eseguito anche giri di dimostrazione intorno alla pista, guidato da famosi piloti prima dell’inizio della gara ufficiale.
La CR-Z in livrea di concorrenza
Honda, che è stato il pioniere di produzione di massa di auto ibride, inaugurato una versione di concorrenza della sua ibrida coupé a SEMA Show l’anno scorso di Las Vegas. L’auto è stata sviluppata da Honda Performance Development (HPD), il “braccio di corsa” di American Honda. Poco dopo è stata inserita nella sua prima gara, finendo secondo nella sua classe a Thunderhill 25 ore, un circuito vicino a San Francisco.

HPD ha sviluppato l’auto per essere testato in condizioni di vera e propria gara per scoprire le soluzioni tecniche specifiche per ibridi.

 

Honda Performance Development’s CR-Z Racer at Le Mans

At this year’s Le Mans 24 Hours endurance race, Honda’s CR-Z hybrid coupe will feature in a special exhibition (“Le Mans vers le Futur”) looking at the future of the legendary event.

The organisers of Le Mans 24 Hours, the ACO (Automobile Club de l’Ouest), is committed to making its world famous event more sustainable and so for the second year is organising a special exhibition called “Le Mans vers le Futur” devoted to showcasing the Le Mans racing cars of the future.

The displayed cars, including the CR-Z hybrid coupe, will also run demonstration laps around the track, driven by famous drivers before the start of the official race.
The CR-Z in competition livery
Honda, which pioneered the mass production of hybrid cars, first unveiled a competition version of its hybrid coupe at last year’s SEMA Show in Las Vegas. The car was developed by Honda Performance Development (HPD), the “racing arm” of American Honda. Shortly afterwards it was entered into its first race, finishing second in its class at Thunderhill 25 Hours, a circuit near San Francisco.

HPD has developed the car to be tested in real race conditions in order to discover technical solutions specific to hybrids.

In Europe, the CR-Z Racer is used as a pace car as part of Speed EuroSeries (www.speedeuroseries.com).
Technical data of the CR-Z Racer hybrid by HPD

Enhanced performance for go, stop and turn:

Go: Turbo-charged engine with intercooler, increased IMA output, and limited slip differential.

Stop: Larger callipers, improved high-performance brake pads, and increased brake cooling.

Turn: Reduced mass, lower centre of gravity, circuit-tuned suspension, functional aerodynamics, and high performance racing tires on 17″ wheels.

  • Production year: 2010
  • Configuration: Combination IMA hybrid
    (Electric motor between the internal combustion engine and gearbox)
  • Type: In-line 4-cylinder, turbo charged
  • Displacement: 1.5 litres
  • Turbo Details: Borg Warner AAP, TiAL compressor wheel, abradable seal, dual ball bearing, air-water intercooler
  • IMA Battery Type: Nickel Cobalt Magnesium (NCM)
  • Battery Voltage: 173 volts
  • Operation Mode: Manual ‘Push-to-Pass’ button on steering wheel
  • Engine + IMA Output: 200 hp
  • Engine Controls: HPD engine ECU and dash display
  • Differential: HPD limited slip differential (LSD)
  • Clutch: HPD performance clutch
  • Suspension: HPD ‘circuit tuned’ springs, dampers, anti-roll bars
  • Tires: BFGoodrich 225/45R17, g-Force R1 Track & Competition DOT racing tires
  • Wheels: 17″x7.5″
  • Brakes: HPD front callipers/discs, brake pads, brake ducts
  • Aerodynamics: HPD front splitter, rear diffuser, rear wing

Performance by Honda Performance Development, Inc. (HPD)

Styling by Honda R&D Americas, Inc. (HRA)

Honda Performance Development’s CR-Z Racer at Le Mans

At this year’s Le Mans 24 Hours endurance race, Honda’s CR-Z hybrid coupe will feature in a special exhibition (“Le Mans vers le Futur”) looking at the future of the legendary event.

The organisers of Le Mans 24 Hours, the ACO (Automobile Club de l’Ouest), is committed to making its world famous event more sustainable and so for the second year is organising a special exhibition called “Le Mans vers le Futur” devoted to showcasing the Le Mans racing cars of the future.

The displayed cars, including the CR-Z hybrid coupe, will also run demonstration laps around the track, driven by famous drivers before the start of the official race.
The CR-Z in competition livery
Honda, which pioneered the mass production of hybrid cars, first unveiled a competition version of its hybrid coupe at last year’s SEMA Show in Las Vegas. The car was developed by Honda Performance Development (HPD), the “racing arm” of American Honda. Shortly afterwards it was entered into its first race, finishing second in its class at Thunderhill 25 Hours, a circuit near San Francisco.

HPD has developed the car to be tested in real race conditions in order to discover technical solutions specific to hybrids.

15280_Honda_Performance_DevelopmentÆs_CR-Z_hybrid_coupe15281_Honda_Performance_DevelopmentÆs_CR-Z_hybrid_coupe15314_Honda_Performance_Development’s_CR-Z_hybrid_coupe15315_Honda_Performance_Development’s_CR-Z_hybrid_coupe15316_Honda_Performance_Development’s_CR-Z_hybrid_coupe15317_Honda_Performance_Development’s_CR-Z_hybrid_coupe15318_Honda_Performance_Development’s_CR-Z_hybrid_coupe15320_Honda_Performance_Development’s_CR-Z_hybrid_coupe15319_Honda_Performance_Development’s_CR-Z_hybrid_coupe15321_Honda_Performance_Development’s_CR-Z_hybrid_coupe

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: