Crociera 2007 – “Panorami d’Oriente” con Costa Serena – Katakolon (3 di 14)
Posted by Dr. Pianale su 17 giugno 2007
KATAKOLON (Grecia) – Martedi 19 giugno (Prima Parte)
La nave attracca nel piccolo porto greco di Katakolon , soprattutto usato per le escursioni alle rovine di Olimpia .
Mentre la mia famiglia si ferma in nave e visiterà da sola Katakolon, decido di fare l’escursione più "culturale" della giornata e che mi è piaciuta molto:
SCAVI DI OLIMPIA E MUSEO ARCHEOLOGICO
Un itinerario classico di grande suggestione tra le rovine dell’antica Olimpia, in un paesaggio collinare, ai piedi del Monte Kronion. Gli scavi, iniziati dai Tedeschi a partire dal 1875 e tuttora in corso, hanno riportato alla luce l’area sacra, che racchiude nella cinta di mura un imponente complesso di monumenti, tra cui: il Tempio di Giove, il Tempio di Era, il Ginnasio, la Palestra, lo Stadio. Visita al Museo dove si trova la famosa statua dell’Hermes di Prassitele.
Va anche detto che un mese dopo il mio passaggio e le mie foto, la verde Olimpia e bruciata nelle colline circostanti in uno dei tanti roghi delle estate 2007 (notizia)
Scendo dalla nave…
Arriviamo all’ingresso del sito di Olimpia, bellissimo e immerso nel verde
Purtroppo un mese dopo il mio passaggio e le mie foto, la verde Olimpia è bruciata nelle colline circostanti in uno dei tanti roghi delle estate 2007 (notizia)
Lo Stadio di Olimpia
Finita la visita delle rovine, l’escursione prevede la visita al bellissimo Museo Archeologico di Olimpia con tutti i reperti trovati negli scavi della città
daniela said
le colline vicino ad Olimpia sono quasi tutte verdi.Ormai(per fortuna) i danni degli incendi stanno sparendo.
Bellissime le foto..
mi fanno tornare alla settimana scorsa
"Mi piace""Mi piace"
Dr. Pianale said
Ciao, grazie per i complimenti e per l’informazione!
Ma ci sei andata in crociera come me?
"Mi piace""Mi piace"