Crociera 2005 – "Rotta dei Mercanti" con Costa Atlantica – Copenaghen (2 di 16)
Posted by Dr. Pianale su 11 settembre 2005
(Itinerario)
COPENAGHEN (Danimarca) – Domenica 11 settembre
Partiamo da Malpensa e arriviamo a Copenaghen dopo un volo breve e tranquillo
Sorvoliamo la Danimarca
Dall’aereo si intravede il Ponte Oresund che collega la Danimarca alla Svezia
Scendiamo dall’aereo e la nostra "comitiva Costa" fa una discreta fila e ci muoviamo seguendo la guida
Costa ci organizza un transfert dall’aeroporto al porto….con transito per il centro di Copenaghen
Ecco la Costa Atlantica
Un po’ di ritardo sul previsto e ci siamo ritrovati in questo capannone bianco a bordo nave senza “nulla”…
Tanti stranieri…un paio di banchetti “sfigati” per le informazioni… e molta confusione, forse dovuta al fatto della contemporanea presenza della Star Princess di fianco a noi
Impressione sgradevole…io me la sono cavata perché ho una certa esperienza..ma immagino che chi fosse alla prima esperienza con Costa (e anche di come si sale su una nave) sia rimasto un bel po’ perplesso e confuso.
Sceso dal pullman mi hanno rifilato il mio numero d’imbarco (e me l’ha data la guida che parlicchiava italiano…. Vagli a spiegare che il 34 come socio Pearl non mi spettava)… ma mi sono detto: “vabbè, tanto adesso vado a fare un giretto a Copenaghen… non ho fretta”
Poi sono andato subito al banco informazioni e in modo un po’ brusco, quando ho chiesto della navetta Costa per il centro città, mi è stato risposto: “Ehhh, no….quella solo per i passeggeri in transito.. voi che arrivate potete solo salire”.
A questo punto, siccome mi sono “girate un po’ le scatoline”, gli ho detto: “Va bene, io non posso prendere la navetta per andare a vedere Copenaghen, però adesso lei mi cambia questo 34 con l’imbarco immediato” (e gli ho sbattuto le Costa Card sul tavolino)
E così, alle 15,30, pur avendo avuto ancora 2 ore abbondanti per visitare almeno il centro città che non è che ci passo tutti i giorni , mi sono “dovuto” consegnare in camera.
Il resto del pomeriggio lo trascorro sul ponte a vedere il porto, la Star Princess e il tramonto su una Copenaghen lontana
Si salpa!
La sera la trascorro a scoprire la nave..
Rispondi